Cos'è
Grande soddisfazione per l’IISS “Cesare Battisti” di Velletri che, con lo spettacolo Stupor Mundi messo in scena dal Gruppo Arcobalene, ha conquistato un importante riconoscimenti alla 3ª edizione del Palio Teatrale Studentesco – Città di Velletri, rassegna dedicata agli spettacoli realizzati dagli studenti degli Istituti Superiori.
La performance ha ottenuto il Premio per la Migliore Scenografia, grazie alla cura e all’originalità degli elementi scenici che hanno saputo valorizzare la narrazione storica e simbolica dello spettacolo. Nella Menzione speciale assegnata dalla giuria è scritto: “spicca la volontà di mediazione di un grande regnante, tuttavia messo in crisi da eventi inaspettati che sovvertono le previsioni e l’ordine delle cose. Cast di livello, tempi scenici perfetti, coralità da manuale.”
Quest’anno l’IIS Cesare Battisti ha partecipato al Palio anche con lo spettacolo Caddelastella messo in scena dalla Compagnia Squalisfigati, spietata analisi introspettiva che rivela la fatica e la paura del disvelamento a cui i personaggi tendono. Nella Menzione la giuria sottolinea: “cast maturo con picchi di eccellenza in diversi e forti momenti individuali”.
Il risultato delle due compagnie teatrali del Cesare Battisti premia l’impegno, la passione e la professionalità di studenti e docenti coinvolti, confermando il valore formativo del teatro come strumento di crescita personale, culturale ed artistica.
Complimenti a tutte le studentesse e gli studenti che hanno partecipato e ai loro Maestri, la prof.ssa Debora Petrocelli, il prof. Lorenzo Luciani, il prof. Marco Cellucci e il prof. Luigi Nardi.
Ad Maiora!
Foto
Destinatari
Il Cesare Battisti e la 3ª edizione del Palio Teatrale Studentesco – Città di Velletri
Luogo
Costi
Evento Gratuito